18/04/18, Ravenna “Fiducia: l’unica cosa che cambia tutto” con Marco Montini
Pillole Ravenna
admin
marzo 19, 2018
0
pillola ravenna montini lg

Quinto appuntamento con NutriMenti Manageriali a Ravenna il 18 aprile 2018 con Marco Montini:
“FIDUCIA: L’UNICA COSA CHE CAMBIA TUTTO!”

Quello della fiducia è un tema molto rilevante, nella sfera privata, così come all’interno delle organizzazioni. In queste ultime pur non venendo trattato di prassi esplicitamente, arde comunque sotto le braci di altre discussioni… basta un soffio e … l’incendio che divampa rischia di minare il raggiungimento di obiettivi strategici.
In effetti la fiducia accomuna ogni individuo, relazione, squadra, famiglia, azienda; una cosa che se eliminata distrugge la leadership più influente, la più grande amicizia, l’amore più profondo. D’altro canto se viene sviluppata, la fiducia ha il potenziale per creare un impareggiabile successo, prosperità in ogni ambito della vita. La fiducia sostiene e influenza la qualità di ogni relazione, di ogni comunicazione, di ogni progetto di lavoro, di ogni impresa d’affari, di ogni sforzo in cui ci impegniamo.
Di fronte alle sfide e alle difficoltà la maggior parte delle persone e delle aziende altalenano tra la fiducia cieca e la diffidenza; in realtà esiste una terza alternativa: è la fiducia intelligente. Un mix vincente tra propensione alla fiducia, capacità di analisi e di valutazione delle opportunità e dei rischi, cura della credibilità e della reputazione, fiducia in se stessi.

Programma:
Ore 18.00 – 20.00 – La pillola
Ore 20.00 – 21.00 – Buffet di networking (€ 10 a persona)
Si prega di confermare la partecipazione scrivendo a: ravenna@federmanager.it.

Scarichi la

“Puoi avere tutti i dati e le cifre, tutti gli appoggi che vuoi, ma se non padroneggi la fiducia, non andrai da nessuna parte.”
Naill Fitxgerald, ex Presidente Unilever

Scarichi la locandina

Vi aspettiamo presso la SALA BINI di ASCOM Ravenna – Ingresso da Via Oriani n.14

Rispondi

You must be logged in to post a comment.