“How business presentation are changing” con Phil Taylor, 10.01.18 – ASCOM Ravenna
Pillole Ravenna
admin
novembre 28, 2017
0
Ravenna_gen2018 big

A Gennaio, mercoledì 10, alle ore 18,00 vi aspettiamo in Sala Bini, presso ASCOM Ravenna, per il secondo appuntamento con le pillole di NutriMenti Manageriali a Ravenna. Phil Taylor ci parlerà di comunicazione e, in particolare, delle strategie, degli strumenti e dei canali per attirare e mantenere l’attenzione e il coinvolgimento del pubblico.

In qualità di business people, siamo immersi in innumerevoli scambi comunicativi. Per vendere, motivare, informare, trovare idee, persuadere, presentare. Sono momenti in cui la nostra performance può essere decisiva, può avere un impatto sugli altri e sui risultati aziendali, può coinvolgere le persone, dare spiacevoli notizie, veicolare cambiamenti, incrementare o abbassare la nostra reputazione personale.
Per alcuni, affrontare questi incontri risulta facile. Per altri manager rappresenta una vera e propria sfida o un gran mal di testa. In ogni caso la competenza comunicativa, basica e strategica, è sempre da allenare, perché non è mai abbastanza efficace (spesso ce ne accorgiamo in contesti informali!).

Questa pillola vi darà spunti per rispondere a queste domande:

  •  Com’è cambiata la comunicazione negli anni?
  • Quali sono le strategie e i canali per avvicinarsi ai propri interlocutori in modo nuovo e raggiungere più efficacemente l’obiettivo?
  • Cosa fare per attirare l’attenzione e mantenere il coinvolgimento del pubblico?
  • Quali sono le potenzialità delle nuove tecnologie e le insidie delle “vecchie”,  come per esempio Powerpoint?
  • Quali attenzioni in un contesto multiculturale?

Programma:
Ore 18.00 – 20.00 – La pillola
Ore 20.00 – 21.00 – Buffet di networking

Scarichi la Locandina

Rispondi

You must be logged in to post a comment.